Cliente:
Vincenzo FalabellaDirigente Associativo, Presidente Nazionale FISH Ets e Consigliere CNEL
Servizi Forniti:
- Disegno e Realizzazione Sito Web
- Creazione Contenuti
- Comunicazione Digitale
Anno:
2023
Chi è Vincenzo Falabella:
Vincenzo Falabella, nato ad Ostuni (BR) nel 1971, è un importante dirigente del Terzo Settore con una carriera di grande rilevanza sociale e politica. Dopo un incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle, ha dedicato la sua vita alla promozione di inclusione sociale e accessibilità. È presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali a livello nazionale, tra cui:
- Consigliere del CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro), componente del Consiglio di Presidenza e della Commissione Informazione
- Presidente dell’Osservatorio Inclusione e Accessibilità del CNEL
- Membro del Comitato Tecnico Scientifico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Ministero per le Disabilità
- Componente dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità
- Consigliere del CdA della Fondazione Italiana Autismo e della Fondazione Terzius
- Consigliere del CdA del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II
Falabella si impegna quotidianamente per un modello di crescita economica e sociale che non escluda nessuno, lavorando per una società più inclusiva e giusta.
Cosa abbiamo realizzato per Vincenzo Falabella:
Per il progetto di Vincenzo Falabella, abbiamo creato un sito web che rispecchiasse la sua missione di inclusività e accessibilità. La nostra collaborazione ha incluso:
- Progettazione e realizzazione di un sito web responsive, che trasmettesse il valore del suo lavoro e dei suoi numerosi incarichi istituzionali.
- Creazione di contenuti strategici che mettessero in evidenza la sua carriera, il suo impegno sociale e il suo ruolo nelle istituzioni.
- Sviluppo di una strategia di comunicazione digitale, per migliorare la sua visibilità e quella delle sue iniziative a livello nazionale, in particolare riguardo la disabilità e l’inclusione.